PIER PAOLO MARSEGLIA Servizi Immobiliari propone la vendita di una storica masseria, immersa in una delle contrade più belle lungo la provinciale che collega Ostuni “La città Bianca” al mare, precisamente alle località marine del Pilone e Rosa Marina.
Masseria dei Pini, edificata intorno al 1800, si staglia su di un terreno di 110000 mq, tra distese di ulivi secolari, alberi da frutto e macchia mediterranea, incorniciati da una splendida vista sul mare e sui colli.
Sin da subito, dal viale d’accesso, colpisce l’animo autentico della facciata della casa patronale, cinta da maestosi pini ombreggianti ed avvolta dal profumo agrumato dell’aranceto di 900 mq annesso alla struttura;
L’abitazione principale, antica residenza dei nobili signori, si sviluppa su due livelli e, insieme alle vecchie stalle ed all’abitazione destinata alla famiglia del fattore, a cui erano affidati gli allevamenti e la cura dei campi, ricopre una superficie di circa 270 mq.
La proprietà, conserva l‘eleganza di un tempo e la sua tipicità, con antichi camini in pietra, pavimenti in ”chianca” originali, alte volte a botte e a stella, vecchie mangiatoie e dettagli tipici che raccontano la storia dell’architettura pugliese.
Per la sua posizione, a due passi dal mare, la bellezza architettonica e paesaggistica, rappresenta una soluzione perfetta per una struttura ricettiva di lusso.