PIER PAOLO MARSEGLIA Servizi Immobiliari propone la vendita di una storica e prestigiosa masseria, meglio nota come “La Rascina”, lungo la strada che collega il candido borgo di Ostuni alla rinomata località balneare di Rosa Marina e Parco San Leonardo.
In posizione dominante e completamente immersa nella natura incontaminata ed incorniciata da monumentali ulivi millenari, la proprietà consta di due corpi di fabbricato per una superficie totale di 750 mq circa e gode di 10.000 mq di terreno.
- Il corpo centrale, una villa completamente ristrutturata nel 2021 da rinomati architetti locali, con una superficie di 350 mq, si sviluppa su due livelli:
Al piano terra, l’accesso principale da una veranda ombreggiante antistante l’ingresso con termotende elettriche antivento; doppio living con camino ed area dining, cucina in muratura completamente accessoriata, un tinello con dispensa e bagno al servizio della zona giorno, una camera da letto con studio e cabina armadio con bagno ensuite completo di doccia.
Dalla zona living, una comoda scala interna conduce al piano superiore che ospita la zona notte con quattro unità matrimoniali con bagni e terrazze panoramiche a livello.
Una scalinata esterna, posta sul retro dell’abitazione, conduce ad un ulteriore e completamente indipendente camera da letto matrimoniale con parete vetrata, affaccio sulla terrazza e bagno privato.
Esternamente, un meraviglioso giardino con prato inglese, piante mediterranee ornamentali, una piscina a skimmer con acqua salina riscaldata di oltre 70 mq, doccia esterna ed un’area relax con pergolato arredato con comode sedute in pietra e chaise longue a bordo piscina.
- La seconda unità, di 400mq distribuiti su due livelli e completamente da ristrutturare, è una storica masseria risalente al 1600, “La Rascina”, da cui prende il nome tutta la contrada.
Sin dal primo sguardo, la sua architettura rivela un’anima autentica, incantando con la maestosità della sua facciata caratterizzata dalla tipica torretta laterale e l’aia antistante il portone di ingresso da cui si accede ad una grande stanza con tetto piano che si presume fosse la vecchia stalle per i cavalli.
Adiacenti la stalla e con ingresso indipendente, due camere con soffitti alti.
Al piano superiore, un’antica cucina, un grande deposito con finestra e tre camere di cui una con balcone vista mare e affaccio sulla corte esterna ed un bagno.
Masseria “La Rascina” è dotata di ogni comfort ed impianti di ultima generazione:
Nuovo impianto di climatizzazione, riscaldamento autonomo a GPL con elementi in ghisa presenti in ogni ambiente, connessione Wi-Fi ad alta velocità trasmessa in tutta la proprietà, telefoni “fissi” con numerazione dedicata e utilizzo della tecnologia satellitare, impianto di allarme esterno e perimetrale con videosorveglianza, doppio pozzo artesiano, cisterne, impianto di irrigazione automatizzato e parcheggio privato.
Ottima soluzione per struttura ricettiva di alto target o dimora privata di prestigio.